Samsung ha voluto precisare che il Galaxy S6 Edge potrebbe avere problemi di scorte quando verrà lanciato a partire da domani Venerdì 10 Aprile, a causa dei problemi di produzione del display curvo.
Avevamo già parlato di come Samsung stesse avendo problemi nella produzione di display per il suo Galaxy S6 Edge, al punto che ha dovuto assumere ulteriori aziende per poter accelerare l’assemblaggio. JK Shin, CEO di Samsung, durante un evento a Seoul che si è tenuto quest’oggi ha dichiarato che la domanda del nuovo device dual edge supererà molto probabilmente il numero di unità in cantiere. Ha inoltre aggiunto che l’azienda sta “lavorando duramente per risolvere il problema”, ma che potrebbe volerci “un po’ di tempo”.
L’analista Greg Roh di HMC Investment ha dichiarato che “molti operatori stanno scambiando ordini già esistenti per avere più Galaxy S6 Edge, e sembra proprio che la domanda per questo modello sarà sempre più alta nel corso dell’anno”. Questo significa che i prezzi caleranno molto più lentamente, e ciò potrebbe avere un impatto positivo nelle entrate di Samsung. Il CEO dell’azienda ha anche precisato che questi problemi di produzione non toccheranno minimamente il Galaxy S6 Flat, e che si aspetta che il device in questione venderà molte più unità del Galaxy S5 e del Galaxy S4 dello scorso biennio.
Durante questo incontro, Shin non ha dichiarato esattamente quante unità secondo l’azienda venderanno i nuovi Galaxy S6, ma non sarà difficile superare le vendite del top di gamma dello scorso anno, che ha venduto ben il 40% in meno rispetto alle aspettative. Inoltre, questa conferenza è stata anche un modo per ribadire che Samsung ha preferito optare per chip e memorie proprietarie per i Galaxy S6 Edge e Flat, piuttosto che continuare con la collaborazione con Qualcomm.