New_Xperia_Z4

Anche se la data di commercializzazione dovrebbe essere ancora lontana (Settembre 2015) continuano a saltar fuori nuove immagini ritraenti il prossimo top di gamma Sony, l’Xperia Z4. Da Weibo, social cinese diffusissimo, arrivano infatti le prime immagini che andrebbero a confermare il design già visto qualche giorno fa. 

Come si può notare, le differenze il “vecchio” Z3 e questo nuovo Xperia Z4 sono veramente pochissime. La forma generale è infatti la stessa con un leggere spostamento degli speaker frontali, adesso posti praticamente agli estremi. Altra piccola novità che farà felici molti utenti: l’ingresso microUSB non è più laterale, ma si trova nella parte inferiore del device, e non ha più lo sportellino di chiusura, mantenendo comunque l’impermeabilità.

Ancora una volta vi elenchiamo le caratteristiche tecniche che, ovviamente, dovete prendere con le pinze:

  • Display QHD (2560×1440 pixel) da 5.2 pollici
  • ProcessoreSnapdragon 810
  • 4GB di RAM
  • Fotocamera posteriore da 20.7 megapixel con flashLED singolo
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel
  • Android Lollipop

Nessun grande cambiamento rispetto al suo predecessore, quindi. Non ci resta che attendere Settembre e vedere cosa farà Sony: rimodernare il proprio top di gamma come ha fatto Samsung o potenziare senza modificare come ha fatto invece HTC?
Fatto sta che per vincere la concorrenza Sony ha bisogno di qualcosa di nuovo ed innovativo per il suo Xperia Z4. Chissà se arriverà…

Articolo precedenteFacebook: scissione anche web, lanciato Messenger.com
Articolo successivoGoogle: pronta al lancio della nuova app di videoconferenza GMeet