samsungNuovi device stanno per allargare la famiglia di dispositivi di casa Samsung. Si tratta del Galaxy J5 e del Galaxy J7, che andranno ad affiancarsi al Galaxy J1.

Il Galaxy J1 di Samsung è stato il primo dispositivo della gamma Galaxy J ad essere lanciato all’inizio di quest’anno. Quest’oggi i colleghi di SamMobile ci deliziano con alcune nuove informazioni riguardo le specifiche tecniche di due nuovi dispositivi che, come ormai da tradizione da un anno a questa parte, andranno a chiudere il trittico della gamma J: Galaxy J5 e Galaxy J7. Per quanto riguarda il Galaxy J5 (SM-J500F), il dispositivo sarà dotato di uno schermo LCD da 5 pollici con risoluzione HD, un SoC Qualcomm Snapdragon 410 da 1,2 GHz, 1,5 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria interna, slot per la microSD e una batteria da 2600 mAh. Il Galaxy J7 (SM-J700F), dall’altro lato, sarà dotato di un largo schermo LCD da 5,5 pollici con risoluzione HD, un SoC Marvel PXA1936 octa-core da 1,2 o 1,5 GHz, 1,5 GB di memoria RAM, 4GB/8GB di memoria interna, slot per la microSD e una batteria da ben 3000 mAh.

Inoltre Samsung sta lavorando per bene anche all’estetica dei due dispositivi. Il Galaxy J5 sarà infatti largo 8.5 mm per un peso di 149 grammi, mentre il Galaxy J7 avrà uno spessore di 7.9 mm per un peso di 170 grammi. Per quanto riguarda la parte multimediale, entrambi i device avranno una fotocamera posteriore da 13 mpx e una anteriore da 5 mpx. La versione di Android installata sarà la 5.1 Lollipop e non manca inoltre il supporto alle reti 4G LTE. Secondo la fonte, c’è una possibilità che le versioni finali di questi due device monteranno una fotocamera da 8 mpx al posto di quella da 13 mpx.

Samsung ha cominciato ad utilizzare singole lettere per identificare i propri dispositivi a partire dallo scorso anno con il lancio della gamma Galaxy A (fascia medio-alta). Ben presto, a questa gamma si sono aggiunge le serie Galaxy E (fascia media) e Galaxy J (fascia bassa), tentativo da parte del colosso coreano di semplificare i nomi dei propri dispositivi e non creare troppa confusione. Tutte e tre le gamme presentano un totale di 3 dispositivi.

FONTEsammobile
Articolo precedenteYoutube: abbonamenti a pagamento in arrivo nei prossimi mesi
Articolo successivoSkype Translator oggi parla anche italiano e cinese