Xiaomi è ufficialmente l’azienda dei record, capace di stracciare la concorrenza e di vendere ben 2 milioni di devices in un singolo giorno!
Che il marketing fosse il lato forte di Xiaomi era risaputo, si sa infatti, i record precedenti dell’azienda testimoniano come come questo colosso cinese sia in grado non solo di tener testa alla concorrenza, ma di lasciare alla stessa solo le briciole.
Ieri però, Xiaomi ha battuto se stessa entrando nel guinness world record, guadagnando in un singolo giorno oltre 335 milioni di dollari e vendendo ben 2 milioni di devices, per non parlare dei 700 mila gadgets “smart”, le 247 mila “mi power strips” e le circa 40 mila TV, insomma, davvero un risultato da non sottovalutare e che fa capire davvero quali sono le reali potenzialità dell’azienda cinese.
Non è tutto, infatti il numero di vendite è niente in confronto a ciò che è stata in grado di fare l’azienda, basti pensare al fatto che le spedizioni degli stessi devices sono avvenute il giorno stesso, ed entro poche ore dall’ordine tutti i clienti hanno visto il proprio smartphone spedito e in viaggio verso la propria casa, insomma, oltre al record, anche un servizio clienti da non sottovalutare.
C’è da dire tuttavia, chee Xiaomi era preparata a questo lieto evento, tuttavia, la pianificazione dello stesso e la meticolosità nel gestire le scorte hanno creato le condizioni perfette affinchè la stessa azienda riuscisse a minimizzare i tempi di attesa per l’utente finale, insomma vittoria su tutti i fronti.
Come sappiamo Xiaomi punta ad un’espansione globale, che questi ultimi eventi permettano alla stessa di intraprendere questa importantissima strada? Chi lo sa.
[via]