Direttamente sul proprio profilo ufficiale Facebook, Francesco Facchinetti (non mi dilungo sulle parentele) ha annunciato qualche giorno fa la presentazione, a breve, di un progetto tecnologico che lo riguarda: Stonex One. Ma andiamo a capire meglio di cosa si tratta e qual’è l’idea che c’è dietro questa start-up.
Stonex One sarà uno smartphone che dovrebbe mettere nelle mani di tutti dell’hardware da top di gamma, acquistato a prezzi assolutamente competitivi e giusti. Le intenzioni di Stonex è proprio quella di proporre al pubblico un prodotto completamente italiano a prezzi accessibili. Francesco Facchinetti e Davide Erba, CEO di Stonex, hanno tutta la voglia e la determinazione di creare dell’ottima tecnologia per tutte le tasche.
Stonex One, almeno sulla carta, sembra rispondere e confermare fedelmente le ambizioni e le promesse dei suoi creatori. Le specifiche tecniche già annunciate ci presentano un terminale che avrà un processore octa-core a 64 bit, RAM da 3GB e memoria interna da 32GB, un display da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440) e batteria da 3000 mAh, fotocamera posteriore da 21 megapixel e anteriore da 8 megapixel, connettività LTE e Android Lollipop come sistema operativo.
Sul sito internet del progetto c’è già il conto alla rovescia che terminerà direttamente il 15 aprile quando, si presume, sarà presentato lo Stonex One.
Aspettiamo in primis di ammirarlo e poi di provarlo, sperando per Stonex e per l’immagine di chi ne fa parte di avere a che fare con un device che rispecchi appieno le ambizioni e la fascia di prezzo tanto decantate da chi l’ha concettualmente partorito.