I nuovi fiori all’occhiello della casa coreana il Samsung Galaxy s6 e Galaxy S6 Edge sono stati in tutte le notizie ultimamente. La Samsung li ha annunciati al MWC di Barcellona, ed entrambi sono disponibili per l’acquisto da tre giorni (dal 10 aprile) in tutto il mondo. Questi due terminali sono i primi terminali della serie Galaxy S con corpo interamente in metallo e vetro, e non sono proprio a buon mercato per cominciare come prezzi si avvicinano parecchio agli acerrimi rivali Iphone 6 e Iphone 6 plus. Ma la placcatura in oro di Karalux ha fatto lievitare il prezzo di questi due terminali.
Karalux è un azienda vietnamita non è la prima volta che placcano in oro smartphone lo hanno già fatto con Iphone 6, e ora lo stanno facendo con i più recenti top di gamma di Samsung. I due terminali il Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge si sono uniti alla famiglia di smartphone placcati in oro 24K della società.
Tecnicamente , Karalux ha dorato l’assetto metallico del dispositivo e il bordo metallico intorno alla telecamera, visto che c’è il vetro Gorilla Glass 4 sia sul fronte che nel retro, quindi queste zone non potevano essere trattate.
Karalux afferma che il processo di placcatura in oro richiede tre ore di lavorazione, che è composto da 10 fasi differenti. I telefoni inoltre hanno ricevuto un particolare trattamento nano-protettivo per impedire la corrosione della placcatura in oro.
Quanto costano questi dispositivi?
Beh, dovrete pagare un supplemento di $ 400 (circa 380 €) in modo che l’azienda vi placchi d’ oro il dispositivo, oltre al prezzo normale del dispositivo. Costoso? Beh, sì, ma ci sono ovviamente i consumatori che sono interessati a servizi di Karalux.
Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono molto simili per certi aspetti, la caratteristica che li fa sembrare un po ‘diversi sono il display curvo sui lati del Galaxy S6 Edge. I due dispositivi hanno in dotazione batterie diverse, il Galaxy S6 dispone di una batteria 2,550mAh, e il Galaxy S6 Edge monta un’unità da 2,600mAh. Detto questo, entrambi i dispositivi sfoggiano un display Super AMOLED QuadHD 5.1 pollici con 3GB di RAM LPDDR3 con varie opzioni di archiviazione. Il SoC montato è un Exynos 7420 processore octa-core a 64-bit di Samsung su entrambi i telefoni, il sensore della fotocamera che si trova in essi è un 16-megapixel (OIS), il sistema Android è 5.0.2 che viene pre-installato con TouchWiz UI interfaccia proprietaria di Samsung.