Categorie: Guide

[Guida] Dove trovare i file scaricati su Android

Dove si possono trovare i file scaricati su Android?

Come si possono trovare i file scaricati da terze parti su un dispositivo Android? Questa guida può darvi una mano.

Come tutti sanno, non è obbligatorio effettuare il download delle applicazioni Android su uno store generalista come Google Play. In alcune circostanze, si rende necessario scaricare file di terze parti. Talvolta, si può fare fatica a ritrovare in poco tempo tali software, che possono risultare abbastanza importanti e, in qualche caso, urgenti. Dove bisogna entrare per visualizzare e utilizzare tutti i file scaricati? Vediamo quali sono i vari passaggi da eseguire.

1. Scaricate un file Explorer. Bisogna partire da un presupposto: al momento dell’acquisto, un dispositivo mobile Android non è fornito di alcun file di esplorazione. Di conseguenza, bisogna effettuarne il download ed installarlo. Prendete il file Explorer che può fare al caso vostro. Vi consigliamo l’Astro File Manager

.

2. Consultate le cartelle. La maggior parte dei file Explorer può condurvi in cartelle differenti a seconda dell’app Android. Di solito, è sufficiente entrare nella cartella “Download” e il gioco è fatto. Ma non tutto è come sembra, e in alcuni casi bisogna proseguire passo dopo passo.

3. Partite dalla radice. Dopo che sarete tornati indietro a ritroso, raggiungerete la radice di tutte le cartelle. Nel caso di Astro File Manager, sarà sufficiente selezionare il riquadro con raffigurata una microSD, in alto a destra. Dovrete quindi selezionare l’opzione “sdcard”, che corrisponderà alla SD interna del vostro dispositivo Android.

4. Trovate il file scaricato. A questo punto, il gioco sarà già fatto. Quando sarete in “sdcard”, dovrete trovare semplicemente la cartella “Download”. E avrete trovato ciò che desiderate nel vostro cellulare Android.

Nulla di più semplice, vero?

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Android