Twitter cambia look e lo fa rilasciando una nuova versione della sua homepage. Il social dei cinguettii ha lanciato, per il momento per i soli (non) iscritti negli Stati Uniti, una inedita home che consente anche a chi non è registrato di “sapere cosa sta accadendo”.
Chi sta per iscriversi, dunque, ha la possibilità di scegliere tra diverse categorie nelle quali reperire tweet di interesse. Questo a favore del social network che, oltre a mostrare la pubblicità, calamita le persone invogliandole a registrarsi. “Chi è registrato può godere dell’esperienza completa. Ora facciamo un grande cambiamento per i molti milioni di persone che ci visitano ogni mese e non sono registrati, ma vogliono sapere cosa sta accadendo”, si legge sul blog di Gabor Cselle, product manager di Twitter. Specificando come, ora, sarà possibile reperire “argomenti interessanti da esplorare come politica, artisti pop e animali graziosi. Cliccando su un argomento, si accede ai tweet degli account più popolari
”.La novità, che come anticipato interesserà per il momento solo gli utenti statunitensi, verrà estesa in seguito ad altri Paesi. Un successo, quello di Twitter, che ogni mese coinvolge milioni di internauti. E proprio da qui nasce l’intento della nuova homepage: in pratica dedicata soprattutto a chi non è ancora un utente del social. I diversi tweet, infatti, visibili a tutti, a lungo andare non possono far altro che incuriosire. E ciò incrementando il potere della visualizzazione dei banner pubblicitari. Sarebbero proprio 200 milioni le persone stimate dal social media a visionare le pagine e i diversi profili senza effettuare l’iscrizione.
Si attende, dunque, anche la versione italiana. Probabilmente già nelle prossime settimane.