Categorie: News

LG G4: lo smartphone potrebbe non vendere di più rispetto al G3

L’LG G4 potrebbe non vendere più del G3

L’LG G4 a breve verrà svelato dalla società produttrice e nel frattempo abbiamo potuto avere delle anticipazioni del suo design e di alcune sue caratteristiche grazie al primo video teaser pubblicato e ad alcune immagini. Lo smartphone si preanuncia un top di gamma all’avanguardia ma secondo un analista le vendite non saranno soddisfacenti.

L’LG G4 sarà il prossimo dispositivo di punta dell’azienda sudcoreana e le indiscrezioni che ci sono giunte fin ora descrivono un terminale impressionante pronto a distinguersi. In realtà un analista coreano di IBK Investment & Securities ritiene che nonostante le grandi potenzialità dello smartphone l’andamento delle vendite non supererà quello del suo predecessore.

LG G4 non riuscirà a competere con il Samsung Galaxy S6?

L’analista sostiene che il nuovo LG G4 sarà “un prodotto impressionante”ma le vendite potrebbero non superare quelle dell’LG G3 pari a 10 milioni di unità. Le condizioni del mercato non sono molto favorevoli dopo l’uscita del Samsung Galaxy S6.

A questo si aggiunge l’osservazione di un secondo analista il quale sostiene che il probabile utilizzo dello Snapdragon 808 anziché dello Snapdragon 810 potrà essere un fattore che determinerà un andamento delle vendite poco soddisfacente. Tuttavia LG non ha dato nessuna conferma sul processore che alimenterà l’LG G4 quindi su quest’aspetto c’è una maggiore incertezza.

Le informazioni trapelate fin ora annunciano che l’LG G4 sarà dotato di un display 5.5 pollici IPS Quantum, una fotocamera posteriore da 16 megapixel con aperture f/1.8 e anteriore da 8 mp, sistema operativo Android Lollipop e nuova UX.

Secondo voi LG G4 sarà un buon concorrente del Galaxy S6?

Condividi
Pubblicato da
Claudia