Il phablet top di gamma dell’azienda coreana, Samsung Galaxy Note 4, si aggiorna a Lollipop in Italia nella versione brand H3G.
Dopo l’avvio dell’aggiornamento ad Android Lollipop per il Samsung Galaxy Note 4 Vodafone rilasciato qualche giorno fa, H3G ha avviato la procedura di update per la variante del dispositivo brandizzata con questo operatore. Stiamo ricevendo segnalazioni da diversi utenti i quali stanno ricevendo la notifica dell’OTA sui propri terminali in queste ultime ore.
L’aggiornamento, disponibile per il momento solo via OTA e non per il download diretto per flasharlo con ODIN, porta Android Lollipop 5.0.1 sul Samsung Galaxy Note 4 H3G. La versione del firmware è la stessa del brand Vodafone (N910FXXU1BOC3), e si differenzia dalla variante dell’operatore rosso per le diverse app preinstallate.
Tutto tace invece per il Samsung Galaxy Note 4 no brand, e Samsung non si è degnata di dare spiegazioni. Diversi smartphone dell’azienda, anche non top di gamma, hanno ricevuto l’aggiornamento in moltissimi paesi nel mondo, mentre nel caso del phablet i tempi sono stati decisamente più lunghi del previsto. Sembra che poco alla volta Samsung stia aggiornando anche questo terminale, che ha comunque ricevuto Lollipop in quasi tutti i paesi dell’Europa. Siamo sicuri che l’aggiornamento per la variante no brand sia in arrivo nei prossimi giorni: il firmware ha ormai raggiunto la versione definitiva ed è dunque solo questione di tempo (si spera).
E voi avete già installato Lollipop sul vostro Samsung Galaxy Note 4 Vodafone o H3G?