Categorie: AndroidNews

Android Muffin 6.0 si mostra in un concept più reale del solito

Android Alpha, Beta, Cupcake, Donut, Eclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, IceCream Sandwitch, Jelly Bean, KitKat, Lollipop e… Muffin? La prossima versione di Android è ancora avvolta nel mistero ma, alcuni utenti, stanno proponendo le loro idee. Eccone una molto “vicina” alla realtà e particolarmente interessante.Di Android 6.0 (o 5.5) si sa solo una cosa: il suo nome inizierà per M. Qualche mese fa ci giunse voce di un possibile “marshmallow” ma, oggi, sembra più probabile un Muffin.
Basta parlare di dolci (anche perchè è il periodo delle diete) e parliamo di questo nuovo concept, disegnato da Vladislav Vitula, che prova ad anticipare e/o suggerire quello che dovrebbe esserci in Android Muffin.

Le novità, oltre ad un Material Design sempre più elaborato ed ottimizzato, riguardano due funzioni molto richieste dall’utenza: Multi-Window e Risposta rapida.

Il Multi-Window lo conosciamo già grazie al lavoro svolto dalle sud-coreane, LG e Samsung. In sostanza permette di eseguire due applicazioni side-by-side e simultaneamente. Considerando che i dispositivi “grandi” sono sempre più richiesti, ecco che il multi-window diventa quasi necessario.

La Risposta Rapida è invece qualcosa di nuovo ma estremamente semplice (che sinceramente pensavo già integrata con Android Lollipop). Trascinando verso il basso la Notifica Hands Up, si è in grado di risponde direttamente dalla notifica o, eventualmente, compiere azioni immediate.

Cosa ne pensate? Quali novità vorreste vedere nella prossima Major Release Android? Fatecelo sapere nei commenti e sui social network.

fonte

Condividi
Pubblicato da
Antonino Russo