A quanto pare tocca dare l’addio anche al Nexus 7 (2013), l’ottimo tablet lanciato nel 2013 da Google in collaborazione con Asus: dopo il Nexus 5, anche l’ultimo tablet da 7 pollici di Google non è più in vendita sul Google Store.
Una scelta che deluderà molti, soprattutto chi in procinto di acquistare un tablet da 7 pollici. Si, perché il Nexus 7 2013 non ha un vero e proprio successore: esso è stato sostituito dal Nexus 9, il quale è chiamato in questo modo proprio per la diagonale dello schermo maggiore (quindi rientra in un segmento diverso di dispositivi mobili). Il Nexus 7 2013 sarebbe stato, ancora oggi, un’ottima scelta tra i tablet da 7 pollici grazie al suo elevato rapporto qualità-prezzo, Android stock e gli aggiornamenti garantiti da Google nei suoi due anni di vita (vi ricordiamo che è stato lanciato con Android 4.1 ed attualmente è possibile aggiornarlo fino ad Android 5.1 Lollipop
).Le specifiche tecniche del Nexus 7 2013, seppur datate, riescono a farlo girare ancora oggi fluidamente. Vi ricordiamo sono:
Se volete acquistare lo stesso l’ultimo tablet di Google da 7 pollici, vi consigliamo di dare uno sguardo su Amazon o Ebay.