Samsung, si sa, sforna dispositivi molto più velocemente della concorrenza, arrivando anche ad intasare il mercato con troppe alternative che creano solo confusione nel consumatore. Su Geekbench, il noto sito per i benchmark, è apparso un tablet sconosciuto dell’azienda coreana con 4 GB di RAM e caratteristiche tecniche da top di gamma. Scopriamo i dettagli.
Il tablet Samsung in questione, apparso sul database di Geekbench, presenta il nome in codice di CHOPIN-LTE. Il dispositivo è stato registrato 4 volte nel giro di 24 ore, a partire dallo scorso 6 Maggio, fornendo Geekbench di tutti i dati necessari al riguardo per cominciare a fare delle conclusioni. Il tablet in questione si colloca indubbiamente nella fascia alta del mercato, considerando le specifiche hardware trapelate.
Il tablet CHOPIN-LTE di Samsung monta Android 5.1 Lollipop e possiede ben 4 GB di memoria RAM. Il SoC è un Intel per tablet di ultimissima generazione, l’Atom x5-Z8500. Si tratta di un chip a 14 nm realizzato nel 2015, con 4 cores da 2.24 GHz e una scheda grafica Intel di ottava generazione. Il test per i benchmark ha realizzato 1005 punti nel test single-core e 3425 punti nel test multi-core, un risultato simile a quello raggiunto, in ambito smartphone, dal Samsung Galaxy Note 4.
Considerato che la risoluzione dello schermo resta ancora sconosciuta, è probabile che questo dispositivo possa ottenere risultati ancora migliori, “castrati” per l’appunto da una risoluzione molto alta. Che si tratti del Samsung Galaxy Tab S2, di cui si è tanto parlato nelle ultime settimane?