Come ben sapete, l’app di Facebook per Android è una delle poche app popolari a non essere stata ancora aggiornata totalmente al Material Design.
Vi ricordiamo che il Material Design è un insieme di linee guida dettate da Google, il padre dell’OS Android, per quanto riguarda il design delle applicazioni. Ciò mira ad uniformare la grafica delle applicazioni del sistema operativo Android.
L’app di Facebook, nonostante sia una delle più scaricate, non è stata ancora aggiornata graficamente a questo nuovo design. O meglio, di tanto in tanto, viene aggiornata una piccola parte, con un rilascio graduale. Il criterio del rilascio non si è ancora ben capito: può essere che un utente che utilizzi la beta (o addirittura l’alpha), riceva l’aggiornamento dopo un utente normale. Ciò è quasi scandaloso per un’applicazione scaricata più di 1.000.000.000 di volte e sviluppata da un’azienda come Facebook, non crediate?
Nelle ultime ore è stata aggiornata una nuova parte dell’app per alcuni utenti, precisamente la parte riguardante alle Impostazioni. Come potete vedere nell’immagine seguente, potete vedere la grafica delle Impostazioni prima e dopo l’aggiornamento.
Direi un aggiornamento quasi necessario, vista la grafica ormai obsoleta dell’app, no?