Il Computex 2015 è iniziato e proprio Asus ha presentato quattro nuovi tablet della serie ZenPad e un nuovo smartwatch ZenWatch 2.
Asus vuole farsi valere nel mercato dei dispositivi mobili e proprio per questo motivo ha presentato lo ZenWatch 2, ZenFone Selfie, ZenPad S 8.0, ZenPad 7.0, ZenPad 8.0, ZenPad 10.1, Audio Cover e E1Z.
Le configurazioni dei device sono davvero molte e si passa dai modelli con WiFi, 3G, LTE a quelle con pennino stilo e tastiera in grado di facilitare il lavoro e trasformare i tablet in veri e propri personal computer. I principali modelli sono quelli da 8 pollici e tutti quanti i tablet montano Android 5.0 Lollipop con interfaccia ZenUI.
L’Asus ZenWatch 2 verrà prodotto in due versioni: una con cinturino da 22 mm e un’altra invece con cinturino da 18 mm. Il design è molto simile al suo predecessore e troviamo un tasto fisico sulla destra. Il display è un AMOLED con tecnologia Gorilla Glass 3 2.5D che consente allo stesso di resistere a urti e graffi. Al suo interno troviamo un processore Snapdragon 400 in grado di garantire delle ottime prestazioni. Logicamente è resistente alle immersioni in acqua grazie alla certificazione IP67.
La batteria si ricarica tramite ricarica magnetica in poco meno di un’ora. Sarà disponibile in diverse colorazioni (per un totale di 18 combinazioni di materiali e colori) e la più pregiata sarà quella con Swarovski. Dotato anche di una piccola corona metallica che garantisce un nuovo modo di interagire con Android Wear. Troveremo al suo interno anche l’app Watch Face Land che permetterà di personalizzare l’intera interfaccia.
Interessante anche l’app Remote Camera che consentirà di guardare le immagine riprese dallo smartphone Android collegato allo smartwatch: una vera e propria app spia.
[wp_search_xml_best_price keywords=”ZenWatch 2″]
Ha un display con schermo IPS da 7 pollici e una risoluzione 1024×600 pixel in grado di garantire delle immagini davvero perfette. Troviamo al suo interno una CPU quad core Intel Atom x3-C3200, 1 GB di RAM, 8 o 16 GB di ROM, fotocamera posteriore da 2 o 5 Megapixel e frontale da 0,3 Megapixel, la memoria può essere espansa grazie allo slot microSD. La connettività è garantita da micro USB, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS. Interessante la qualità del suono che grazie all’altoparlante frontale con DTS HD Premium Sound permette una qualità davvero eccezionale. La batteria garantisce ben 8 ore di autonomia. Piccola differenza per lo ZenPad 7.0 3G che integra un processore Intel Atom x3-C3230 e uno slot per micro SIM.
E’ un tablet con caratteristiche davvero interessanti e dalla dotazione davvero ricca visto che ha diversi optional come:
Al suo interno troviamo una CPU Intel Atom x3-C3200 (Qualcomm Snapdragon MSM8916 per la versione LTE). La Ram sarà di 1 o 2 GB mentre la memoria interna sarà di 8 o 16 GB. Il comparto multimediale sarà accompagnato da una fotocamera posteriore da 5 o 8 Megapixel e frontale da 2 Megapixel. La connettività sarà garantita da WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, microSD, micro USB e micro SIM. La batteria garantirà un’autonomia di 10 ore. Interessante lo schermo da 8 pollici con risoluzione 1280×800 pixel.
Modello Z580C
E’ il migliore tablet prodotto da Asus. Possiede uno schermo da 8 pollici con risoluzione 2048×1536 pixel che garantisce delle immagini ad alta definizione. Al suo interno troviamo una CPU quad core Intel Atom Z3530, 2 GB di RAM, 16/32 GB di ROM. Interessante le fotocamere da 2 e 5 Megapixel che consentono di scattare delle buone foto. La connettività è gatantita dal WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, microSD, micro USB.
Modello Z580CA
Ha ben 4 GB di RAM e 64 GB di ROM. Troviamo fotocamere da 5 e 8 Megapixel, porta USB Type-C e compatibilità con la Z Stylus. Rispetto al Z580C è anche più sottile e leggero.
E’ una versione maggiorata dello ZenPad 7.0 con display da 10,1 pollici e una risoluzione di 1280×800 pixel. Al suo interno troviamo 2 GB di Ram e fino a 32 GB di Rom. Gli altoparlanti stereo garantiscono un’ottima qualità di riproduzione e l’autonomia è di 8 ore. Al momento non conosciamo i prezzi
Abbiamo già visto lo ZenFone Selfie nel nostro precedente articolo ma proprio oggi è stato ufficializzato. Come ci dice il nome stesso lo smartphone è dedicato a tutti gli appassionati degli autoscatti e infatti, monta due sensori (sia anteriore che posteriore) da 13 megapixel (Master a marchio Toshiba con sensore 1/3.2 e flash LED dual-tone) con doppio flash LED “Real Tone”.
Le fotocamera posteriore monta anche l’auto-focus laser che permette una rapida messa a fuoco durante gli scatti grazie anche la maggiore apertura e distanza focale (8 mm e F/2.0 contro 24 mm e F/2.2).
Logicamente il software presente all’interno dello ZenFone Selfie permette di rendere gli scatti più belli e definiti.
Interessante anche un accessorio a forma di cover con un estensore in grado di allontanare lo smartphone per effettuare selfie dall’alto.
Il design assomiblia molto a quello dello ZenFone 2 con un display Full HD da 5,5 pollici, con luminosità di 400 nits e una densità di pixel di 403 PPI e una protezione Gorilla Glass 4.
All’interno troviamo una CPU Snapdragon 615 a otto core (4 Cortex-A53 a 1.7 GHz e 4 Cortex-A53 a 1 GHz) e una GPU Adreno 405.
Proiettore a Led che permetterà di riprodurre qualsiasi contenuto direttamente dai device Android (direttamente dal cellulare Android tramite micro-USB) e dotato di batteria da 6.000 mAh. Il prezzo dovrebbe assestarsi sui 200 €
E’ una custodia dedicata agli ZenPad 8.0 che permetterà di avere un audio 5.1.