L’azienda di elettronica D-Link ha recentemente condotto uno studio sul rapporto delle famiglie italiane tra figli e tecnologia.
La ricerca, che ha indagato le abitudini e le preferenze “tech” dei genitori, tra tablet, sistemi di sorveglianza e pappe per neonato, è stata mirata alla risposta di quattro domande precise.
Le fotocamere digitali sono le più amate (con un rating positivo del 99%), seguite dalle tecnologie e password per bloccare dispositivi in assenza di supervisione
. Sul podio troviamo anche, a sorpresa, Computer e Internet, giudicati positivi dal 92% degli intervistati, probabilmente perché fonte di informazioni e supporto sul mondo della famiglia oppure in quanto strumenti indispensabili per le ricerche scolastiche. I dispositivi di controllo a distanza, come i baby monitor, superano i tablet e gli smartphone nella classifica di gradimento dei genitori, mentre all’ultimo gradino troviamo videogiochi e TV. Di seguito potete vedere un’infografica che riassume lo studio effettuato da D-Link.