Servizio di traduzione in tempo reale di Skype è pronto per essere integrato nell’applicazione desktop principale, ha dichiarato la societa di Redmond. Inizialmente presentato lo scorso anno, Skype Translator ha come obiettivo quello di colmare la barriera linguistica tra gli utenti, traducendo la parola parlata in tempo reale.
Microsoft ha testato Skype Translator come applicazione stand-alone per Windows 8.1. Ora la società è fiduciosa che sta funzionando abbastanza bene e può essere pienamente integrato nella principale applicazione di Windows. ” Il mese scorso abbiamo reso più facile ottenere il Skype Translator Preview, eliminando l’obbligo di iscrizione “, si legge in un post sul blog di Skype. “Da allora, abbiamo assistito ad un aumento del 300% nell’utilizzo di Skype Translator. Siamo entusiasti della risposta positiva da tutto il mondo.”
Skype Translator lavora attualmente in quattro lingue: inglese, spagnolo, italiano e mandarino. Il servizio può anche tradurre i messaggi di testo in 50 lingue, ma poi non è affatto unico in tal senso, con Google Translate che offre di tradurre i messaggi scritti in molte di più.
Microsoft invita gli utenti ad indossare un auricolare quando si utilizza il servizio Translate, presumibilmente perché riduce il rumore di fondo e aumenta la precisione della traduzione basato sul cloud. Il servizio utilizza l’apprendimento automatico per migliorare la precisione della traduzione quindi più persone utilizzano la tecnologia, e meglio l’esperienza sarà per tutti!
Visitate www.skype.com/translator per avere più informazioni in merito e dare uno sguardo nel magico mondo senza barriere linguistiche. È possibile scaricare l’applicazione Skype Translator in anteprima qui.