Il 40% dei nuovi possessori di Samsung Galaxy S6 proviene da iPhone: questi i risultati di un sondaggio recentemente condotto dai portali CompareMyMobile e GadgetValuer, che mette in luce come i prodotti made in Samsung conquistino un pubblico sempre più vasto.
A due mesi esatti dall’uscita di Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge, i nuovi smartphone hanno decisamente conquistato critica e pubblico, e i livelli di vendita risultano sostanzialmente buoni. Ma chi acquista un nuovo Samsung Galaxy S6, quale dispositivo abbandona? Se lo sono chiesti anche quelli di GadgetValuer e di CompareMyMobile, e i risultati del sondaggio effettuato hanno del sorprendente.
Ecco le Statistiche:
A partire dal 10 Aprile scorso, il trade-in in favore del Samsung Galaxy S6 o Galaxy S6 Edge si attesta al 18,5%, il che vuol dire che tale percentuale, tra chi ha sostituito il proprio smartphone ha scelto uno dei due top gamma Samsung; di questi il 12,76% ha optato per la versione base ed il 5,75% per la versione Edge. È stato poi chiesto agli intervistati quale device avessero abbandonato in favore del Samsung Galaxy S6 e a quale brand appartenesse; ecco le statistiche:
- Samsung: 55,17%
- Apple: 40,69%
- Sony: 2,07%
- HTC: 1,30%
- LG: 0,69%
Che in prima posizione si attesti la stessa Samsung è più che comprensibile, considerando la nota fedeltà degli utenti nei confronti dell’azienda sudcoreana; ciò che stupisce è invece come un netto 40% dei nuovi possessori di un Samsung Galaxy s6 abbia divorziato da Apple.
I modelli più “sacrificati” in favore del Samsung Galaxy S6 sono in ordine: Samsung Galaxy S4, Apple iPhone 5, Samsung Galaxy S5, Apple iPhone 5c, ed infine Apple iPhone 5s.
Altri dati sono tuttavia meno confortevoli per Samsung: nello stesso periodo preso in considerazione, l’8,29% tra coloro i quali hanno scelto di sostituire il proprio smartphone ha scelto il “vecchio” Samsung Galaxy S5, preferito quindi al Samsung Galaxy S6 Edge, mentre il 21,94% ha scelto un Apple iPhone 6; di questi il 78,61% erano già utenti Apple, mentre il 16,76% è stato “strappato” a Samsung.