Aumentano gli amanti dello scatto, quelli a cui piace immortalare panorami mozzafiato oppure catturare momenti della propria quotidianità. Accresco soprattutto quelli che non amano lo scatto in se per se, ma amano scattarsi e condividere questi con il mondo social: come Instagram, Facebook o Twitter, e soprattutto mirano a raggiungere un numero crescente di seguaci e mi piace. Ma oggi vogliamo preoccuparci di tutti quelli che amano lo scatto per davvero, proponendo una serie di App ideate apposta per loro.
Gli amanti dello scatto grazie a varie App, quando si ritroveranno a scattare con proprio smartphone sentiranno la stessa ebbrezza di quando scattano con la loro reflex. Potete trovare le App sotto elencate su Google Play Store, tutte possono essere installate sul vostro smartphone in maniera gratuita vi basterà poi scegliere quella che più si addice alle vostre esigenze.
- Snapseed è un’app dove primeggia l’originalità , molto apprezzata per i filtri preimpostati che possiede come: Tilt Shift, Grunge o Drama. Ci permette di modificare i nostri scatti attraverso la saturazione, il contrasto e la luminosità, inoltre possiede un interfaccia intuitiva, e attraverso pochi touch mirati possiamo personalizzare una sezione della foto.
- Camer FV-5 quest’app è stata progettata per i veri e propri appassionati di fotografia, possiede un interfaccia intuitiva, velocità di scatto e il bilanciamenti dei bianchi. Ha tutto quello che serve per ottenere delle bellissime foto e permette di sfruttare la fotocamera dello smartphone come se fosse una fotocamera vera.
- Flipagram è un’app inedita, ci permette di creare dei video, seppur di breve durata, con le foto che preferiamo. Inoltre ci permette d’impostare la velocità dei fotogrammi ed infine basterà scegliere la colonna sonora che gradiamo di più, condividendo il nostro video con gli amici.
- A Better Camera ci permette di effettuare foto panoramiche fino a 360 gradi e fino a 100 MP, possiede la presenza del prescatto ossia la possibilità di acquisire ciò che è avvenuto prima dello scatto, foto sequenziali e modalità HDR con la presenza di colori vividi e dettagli altamente definiti. Ma soprattutto se siete amanti del selfie di gruppo questa app vi permette con un Multiscatto Intelligente di effettuare più immagini per poi metterle insieme.
- PicsArt è un’app che possiede molteplici funzionalità che permettono di migliorare le nostre foto personalizzandole. PicArt è ottima per ritoccare le foto, per sbizzarrirsi con gli effetti preimpostati, creare collage, inserire cornici , effetti di testo e per aggiungere descrizioni.