Google Translate raggiunge in questi giorni una importante milestone: attraverso il celebre traduttore vengono infatti tradotte ogni giorno oltre cento miliardi (100.000.000.000!) di parole in tutto il mondo.
Google Translate traduce ogni giorno 100 miliardi di parole:
L’annuncio del ragguardevole traguardo da parte di Google Translate è stato dato attraverso un coinvolgente video diffuso su YouTube dal colosso di Mountain View, nel quale vengono mostrati gli innumerevoli utilizzi dell’applicazione su dispositivi mobili.
Ad accrescere il successo di Google Translate ha certamente contribuito l’applicazione per Android, che rende l’utilizzo del traduttore rapido ed immediato, grazie anche all’integrazione delle nuove funzionalità, come la possibilità di inquadrare scritte attraverso la fotocamera del proprio dispositivo ed ottenere automaticamente la traduzione, l’introduzione della traduzione offline e della traduzione vocale in tempo reale, sebbene i margini di miglioramento – diciamolo – siano ancora piuttosto ampi per quel che riguarda l’aspetto dell’affidabilità…
Google ci tiene poi ad evidenziare, attraverso il filmato, come i suoi prodotti contribuiscano a migliorare la comunicazione tra le diverse culture e quindi la conoscenza reciproca pur valorizzando la propria identità, in piena sintonia col motto stesso di Android “Be together. Not the same“, che tra l’altro chiude il filmato.
Vi lasciamo al video diffuso su YouTube, che non manca inoltre di sottolineare come le tre parole più tradotte attraverso Google Translate siano comunque all’insegna della semplicità: “Come Stai?“, “Grazie” e “Ti Amo“.