Samsung Galaxy S6
In Francia, aggiornato alla versione Android 5.1.1 il Samsung Galaxy S6.

La Francia è il primo paese nel quale il Samsung Galaxy S6 viene aggiornato alla versione Android 5.1.1. L’operazione andrà avanti in tutta Europa.

Alcuni giorni fa, il Samsung Galaxy S6 e il Galaxy S6 Edge hanno iniziato ad essere aggiornati alla versione Android 5.1.1 Lollipop negli Stati Uniti. Si è così aperto in maniera ufficiale il roll out, per la gioia di tanti fedelissimi del nuovo top di gamma dell’azienda di telefonia ed elettronica sudcoreana. Ovviamente, la nuova versione non sarà disponibile soltanto oltreoceano.

Infatti, nel corso delle ultime ore, l’ultima versione del sistema operativo è stata avvistata anche in Francia. L’aggiornamento per il Samsung Galaxy S6 sembra destinato ad invadere a poco a poco tutto il continente europeo. Android 5.1.1 Lollipop è in fase di distribuzione per gli utenti del Galaxy S6 nel paese transalpino e potrebbe, nei prossimi giorni, anche andare oltre.

L’aggiornamento per il Samsung Galaxy S6 occupa uno spazio di 623 MB. Si parla di qualche piccola ottimizzazione e di alcune modifiche, comunque sufficienti per migliorare l’esperienza dell’utente con uno degli smartphone più chiacchierati degli ultimi anni. Planet Galaxy ha anche parlato della possibilità di riordinare le varie app in base al loro ordine alfabetico.

Ovviamente, bisogna ancora risolvere alcuni bug del Samsung Galaxy S6, come ad esempio quello riguardante la RAM. Tuttavia, un’ottima innovazione è rappresentata dalla possibilità di regolare la luminosità di uno scatto fotografico direttamente da una comoda interfaccia. Premendo un semplice tasto di calibrazione situato a lato, la qualità della foto può essere gestita nel modo migliore.

Altre eventuali modifiche non sono state ancora analizzate, ma questa resta una buona notizia per tutti i possessori del Samsung Galaxy S6. Non si sa ancora se tale misura sarà estesa anche a chi ha un Galaxy S6 Edge. L’aggiornamento potrà essere inizialmente scaricato tramite OTA e potrebbe essere disponibile anche in Italia nei prossimi giorni. Si attendono ulteriori informazioni in merito.

VIASamMobile
FONTEPlaneteGalaxy
Articolo precedenteWikipedia stampata in 8 mila volumi
Articolo successivoArduino diventa Genuino per il mercato cinese