tablettes-plus-rapides

Il sito web Wich ha pubblicato i risultati di un test eseguito sugli ultimi tablet apparsi sul mercato per scoprire qual è il più potente.

Con l’aiuto dell’applicazione GeekBench, il team di Wich ha potuto confrontare la velocità di diversi device con risultati sorprendenti: né iPad Air 2 né Nexus 9 sono risultati i migliori e nessun tablet Android ha conquistato il primo posto.

A guadagnarsi il posto di tablet più potente del mercato attuale è stato il Microsoft Surface Pro 3 che ha distanziato i suoi rivali raggiungendo un punteggio di ben 5069. Secondo è arrivato l’ iPad Air 2 (4046) mentre solo in terza posizione c’è l’inconsolabile Nexus 9 (3537).

scores-tablettes-geekbench

Ovviamente si tratta solo di test teorici basati sul risultato di un’applicazione di benchmark ma, considerando che il Surface Pro è equipaggiato con un processore Intel Core i5, non ci sono grossi dubbi sull’attendibilità dell’esperimento.

Il Nexus 9 rimane comunque il più potente fra i tablet Android grazie ad il suo processore Nvidia Tegra K1 montato in versione 64 kb.

top-10-tablettes

Fra i tablet 7 pollici, invece, nella top ten dei migliori tablet rientrano l’ Asus MEMO Pad 7 ed il Tesco Hudl 2, che si posizionano prima dell’Ipad Mini 3.

Ovviamente, non è possibile considerare questo esperimento univoco. Oltre la velocità e la potenza del processore, ci sono una miriade di altre feature da considerare in fase di valutazione di un device come ad esempio la qualità del display o l’autonomia della batteria.

FONTEPhonandroid
Articolo precedenteAmazon pagherà alcuni autori in base alle pagine lette
Articolo successivoLa fotocamera del Samsung Galaxy S6 batte quella di iPhone 6