Si chima Chromebit, e altro non è che una versione miniaturizzata del famoso Chromebook di Google, arriverà questa estate, vediamolo!
Sviluppato in collaborazione con Asus, questo piccolissimo apparecchio ha delle potenzialità da non sottovalutare, infatti, esso sarà in grado di trasformare qualsiasi schermo in un PC potente quanto uno smartphone, e ovviamente, a bassissimo consumo energetico.
Come potete intuire dal nome, questo microscopico PC non è altro che una versione estremamente più “portatile” del famoso Chromebook, il PC targato Google ed equipaggiato con Chrome OS, un sistema basato su Linux ed estremamente orientato verso il cloud, al fine di offrire prestazioni elevate, con hardware estremamente low cost, ovviamente, l’intero sistema operativo è basato sul browser Chrome.
Vi starete chiedendo certamente, quali sono tutte le possibilità offerte da questo PC davvero microscopico, ebbene, basti pensare che in questa penna da pochi centimetri, è contenuto un modulo Wi-Fi, bluetooth