LG G4
LG G4 entra nel Guinness dei Primati grazie alla sequenza di selfie più lunga di tutti i tempi.

Grazie ad una sequenza di ben 746 selfie consecutivi, LG G4 è entrato di diritto nel grande libro dei Guinness World Record.

La moda dei selfie è sempre più ben radicata nella nostra società, con la gente che sente un irrefrenabile desiderio di scattarsi una foto con la fotocamera interna del suo smartphone. A Città del Messico, c’è chi ha pensato di far diventare questa tendenza un mezzo per entrare a far parte del Guinness dei primati. Il tutto con l’ausilio di uno dei dispositivi mobili più interessanti degli ultimi tempi, LG G4.

A due passi dal suggestivo scenario dello storico castello di Chapultepec, LG G4 è diventato lo strumento di un record davvero da urlo. Oltre 2500 persone si sono riunite nella capitale dello Stato dell’America centrale e hanno iniziato ad eseguire una vera e propria catena di selfie. Il tentativo risale allo scorso 13 giugno ed è stato organizzato direttamente dallo staff di LG Messico.

Il totale di selfie individuali e collettivi scattati con LG G4 in quel giorno è stato di ben 746. Una cifra che ha frantumato il precedente primato di 531 consecutivi, stabilito negli Stati Uniti nel mese scorso. Alex Angert, giudice ufficiale del Guinness World Record, sta analizzando al meglio la performance per convalidarla ed inserirla definitivamente nel grande Libro dei Record.

Grande soddisfazione è stata espressa da Daniel Aguilar, uno degli esponenti di LG Messico che si è occupato di tutta l’iniziativa. “Con un selfie ogni 10 secondi circa, – spiega – l’LG G4 utilizzato per il tentativo di record è riuscito a funzionare per tutto il tempo necessario, senza aver bisogno di una ricarica o del cambio della batteria”. Il dipendente ha aggiunto che LG G4 aveva ancora una certa autonomia e poteva ancora funzionare, ma che il record si era fermato perché i partecipanti erano finiti.

VIAPhoneArena
FONTELG
Articolo precedenteWiko Ridge Fab: la recensione
Articolo successivoPresentato il nuovo smartphone Ulefone Be Touch 2. Caratteristiche e prezzo