Categorie: News

Samsung Galaxy A8: TENAA certifica lo smartphone Galaxy più sottile di sempre

Il Samsung Galaxy A8 è stato certificato da TENAA

Il Samsung Galaxy A8 negli ultimi giorni ha fatto parlare molto di sé, lo smartphone infatti è apparso in alcune immagini che ne hanno svelato il design e in parte sono state elencate anche le specifiche tecniche. TENAA ha certificato ufficialmente il dispositivo e ora possiamo avere alcune informazioni più dettagliate sul terminale.

Il Samsung Galaxy A8 non è stato ancora confermato in maniera ufficiale dal produttore sudcoreano ma abbiamo la certezza della sua esistenza da un pò di tempo. Attualmente il dispositivo più sottile di Sammy è il Galaxy A7 che ha uno spessore di 6.3 mm, ma presto il primato verrà conquistato dal Galaxy A8 che sarà il device più sottile con soli 5.94 mm di spessore. Complessivamente le misure del terminale sono: 158 x 76.77 x 5,94 mm.

TENAA certifica il Samsung Galaxy A8

Il Samsung Galaxy A8

è stato certificato da TENAA che oltre a pubblicare nuove immagini del phablet ha elencato le specifiche tecniche. Il nuovo dispositivo avrà un display Super AMOLED da 5,7 pollici con una risoluzione di 1080 x 1920 pixel, è alimentato da un processore octa-core da 1,5 GHz Snapdragon 615, è dotato di una fotocamera frontale da 5 megapixel, una fotocamera posteriore da 16 megapixel, 2 GB di RAM, 16 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite SD e una batteria da 3050 mAh. Il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop e il device sarà disponibile anche con supporto LTE. Un’altra peculiarità del design del Samsung Galaxy A8, oltre allo spessore minimale, è il telaio metallico.

Il dispositivo ha ricevuto anche la certificazione dalla FCC e, anche se non sappiamo quando Samsung rilascerà ufficialmente questo nuovo mid- range, possiamo supporre che i tempi d’attesa non saranno lunghi viste le certificazioni ottenute.

Condividi
Pubblicato da
Claudia