Come sappiamo, nel mondo dei social network, il marketing e gli ads sono un qualcosa di prioritario, si sa infatti, bisogna pur guadagnare qualcosa per mandare avanti un servizio e Facebook sta pensando proprio a questo!
Iniziamo col dire che si tratterà semplicemente dei nuovi ads che troveremo in ambito mobile, quindi sulla applicazione di Facebook, si sa infatti che la compagnia gestore dell’omonimo social network, basta il suo intero marketing sulle campagne pubblicitarie e che ovviamente, non può certo farsi sfuggire l’opportunità di far partire le stesse sui nostri smartphone.
I nuovi ads saranno curati molto sul lato estetico e ovviamente, sul lato del design, infatti la nostra interazione con il banner ad esempio relativo ad una nota marca di orologi, produrrà come risposta l’apertura di un picolo modello 3D tramite il quale gli utenti potranno avere una visione a 360° del prodotto, ovviamente, l’interazione verrà strutturata in modo da non risultare invasiva e impedire pressioni errate da parte dell’utente.
Cosa molto importante di questi annunci, è la loro caratteristica di essere totalmente all’interno di Facebook, si sa infatti, uno dei maggiori stress causati all’utente, è proprio quello di costringere lo stesso a lasciare il sito web, o l’applicazione usata in quel momento, in ambito PC non è un grosso problema, infatti basterà chiudere la nuova finestra per tornare alla precedente, ma in ambito mobile, come sappiamo, la cosa non è così semplice!
Come potete immaginare, tutto questo è solo un concept, infatti Facebook sta attualmente valutando le varie possibilità offerte da questo nuovo sistema, in particolare, valuterà le reazioni degli inserzionisti, ossia i diretti interessati, e nel caso in cui verrà approvata, sarà inserita all’interno della app ufficiale del social network!