Instagram Places Search
Instagram Places Search

Si chiama Places Search la nuova funzione di Instagram, in arrivo con l’aggiornamento alla versione 7.0. E come il titolo già preannuncia, questa applicazione permetterà all’utente di rimanere sempre informato riguardo i trend del momento in fatto di posti sparsi nel mondo. Città, paesi, paesaggi e luoghi sperduti del pianeta, infatti, l’oggetto delle nostre ricerche.

Resteranno invariate le esperienze di scatto e di condivisione delle proprie immagini con il nostro “pubblico” di followers. Aumentano però le capacità di ricerca. “Ovunque stia succedendo qualcosa, è probabile che si possa vedere qui“, si legge sul blog del social network. “Con il nuovo Places Search, è possibile sbirciare in qualsiasi posto della Terra, e permette di scoprire il vostro prossimo luogo di vacanza nel Sud del Pacifico, o di ottenere uno sguardo dentro quel nuovo ristorante o di essere al vostro festival della musica preferito, anche se quest’anno non potevate andarci”.

Spazio anche ai fotografi. Places Search dedica loro ben due sezioni. Una è dedicata alle migliori immagini provenienti dal mondo dello sport, con particolare attenzione a quelli estremi. L’altra funzione, invece, sarà incentrata sulle meraviglie del nostro pianeta, paesaggi naturali e luoghi sconosciuti. Entrambe queste sezioni, sempre secondo quanto si legge sul blog di Instagram, saranno aggiornate due volte la settimana, accogliendo le inedite immagini condivise da fotografi e amatori.

Instagram ha una copertura in tempo reale di quasi tutto quel che accade nel mondo. Ora, grazie al suo schema rinnovato con i Trending Tags, i luoghi di tendenza, i contenuti più curati, gli utenti saranno in grado di avere una panoramica sul mondo più completa, integrata dalle foto dei temi importanti scelti dal team di Instagram. Con i suoi 300 milioni di utenti e 70 milioni di foto caricate al giorno che lo rendono più grande di Twitter, Instagram sta emergendo sempre più sul palcoscenico dei social media, dominando anche nuove opportunità di condivisione, come Periscope.

Una vera e propria finestra su qualsiasi luogo, insomma. Il nuovo Places Search, però, farà il suo debutto prima negli Stati Uniti, e successivamente sbarcherà sugli account degli utenti di tutto il mondo.

VIAblog.instagram
Articolo precedenteApple come Google: via il tasto home dal prossimo iPhone
Articolo successivoPiramidi su Marte e sull’asteroide Cerere: antiche civiltà o vita aliena?