Anche Samsung conosce bene quanto rumore faccia l’arrivo di uno nuovo modello di iPhone e si prepara al lancio contemporaneo del suo Galaxy Note 5. Per settembre, infatti, dovrebbero essere lanciati entrambi i device. Intanto, i rumors sul nuovo iPhone 7 (o 6s?) si fanno sempre più ampi e numerosi.
L’ultima notizia da accertare arriva dal sito di tecnologia Diginews che afferma di aver saputo da alcuni informatori un’indiscrezione importante riguardante l’estetica e l’hardware del prossimo melafonino. Secondo il sito web, Apple avrebbe deciso di eliminare il tasto “home” che da sempre accompagna i device dell’azienda di Cupertino.
La scelta sarebbe giustificata nella volontà di dare più spazio al display senza necessariamente mortificare le dimensioni totali del dispositivo. Il tanto amato tasto centrale sarà sostituito da tasti a schermo e, grazie alla tecnologia Force Touch già montata su diversi MacBook e su iPhone 6, verrà mantenuto il lettore di impronte digitali biometrico.
Se il rumor si rivelasse fondato, Apple avrebbe abbracciato la filosofia di Google avversa ai tasti fisici e soprattutto confermerebbe ancora una volta di aver rinnegato alcuni dei suoi principi. La stessa Apple, infatti, aveva promesso che avrebbe sempre concepito dispotivi utilizzabili con una sola mano. Tuttavia, decidendo di seguire l’andamento del mercato dove i phablet iniziano a farla da padrone, il gigante di Cupertino si è dovuto fronteggiare con un cambio di strategia.
Per sapere se i rumors sul prossimo iPhone si riveleranno corretti, non possiamo che aspettare il lancio ufficiale. Stay tuned!