Buone notizie per i frequent flyers: adesso il noto portale di viaggi Tripadvisor raccoglierà tutte le recensioni dei passeggeri transitati per un determinato scalo e che intendono lasciare un proprio commento sulle attività commerciali presenti all’interno del terminal o comunque nelle vicinanze.
Dal sito precisano che sarà possibile leggere le recensioni relative a ristoranti, alberghi, duty-free, botteghe e servizi vari presenti all’interno dell’aeroporto o comunque ad esso collegate, nonché ricercare il volo più conveniente per raggiungerlo.
“Oltre 3.1 miliardi di passeggeri transitano dagli aeroporti ogni anno, con una media di permanenza di 150 minuti dall’arrivo al terminal fino all’imbarco“, spiega Adam Medros di Tripadvisor, “Vogliamo aiutare questi passeggeri a trovare rapidamente cose da fare in loco durante l’attesa, o a prenotare un hotel quando hanno bisogno di un posto nel quale dormire
“.“Siamo convinti che fornendo informazioni sulle attività possibili all’interno dell’aeroporto, aiuteremo i viaggiatori a trarre il massimo dal tempo speso qui” dichiara Ivan Tan, vice presidente della divisione marketing dell’enorme aeroporto asiatico.
Nel corso del prossimo mese si aggiungeranno alla lista altri importanti aeroporti internazionali, a cominciare dal JFK di New York e Heathrow di Londra, nonché i primi quattro aeroporti italiani: Linate, Malpensa, Fiumicino e il Cristoforo Colombo di Genova, fino ad arrivare ad una lista di 200 scali sparsi in tutto il mondo.