Era il lontano Giugno 2005 quando Google Earth veniva presentato come un innovativo strumento per osservare il nostro pianeta dall’alto avvalendosi di foto satellitari; nel corso degli anni il celebre servizio di Google, oggi disponibile anche come app Android, è andato arricchendosi sempre più, fino ad offrire la possibilità, addirittura, di esplorare la Luna e Marte.
Oggi, in occasione del suo decimo compleanno, Google Earth introduce un’interessante novità, per ora limitatamente alla sua versione desktop, ovvero Voyager.
Quest’ultima raccolta, che prende il nome di Earth View, ci sembra quella più interessante: al suo interno sono racchiusi 1500 scorci mozzafiato della nostra Terra così come appaiono visti dal satellite; immagini che sembrano davvero dipinte da un artista!
Oltre che accessibili dalla versione desktop di Google Earth, le 1.500 immagini che compongono la raccolta Earth View sono consultabili anche dal Web a questo indirizzo, e vi consigliamo vivamente di sfogliarle: c’è da restare a bocca aperta.