Come sappiamo, la divisione Mobile di sony non brilla certo come quella della concorrenza, infatti essa riesce a stento a chiudere il bilancio annuale in positivo, tuttavia, la sottodivisione per i sensori immagine sembra andare sempre meglio!
Il mercato dei sensori mobile è in continua crescita, Samsung ed Apple cercano continuamente nuove soluzioni investendo sempre più ricavi in questo importantissimo aspetto dei device mobile, Sony tuttavia non vuole restare a guardare e intende continuare a mantenere la sua posizione di leader indiscussa nel settore delle fotocamere, come? Semplice, investendo ancora di più nella ricerca e sviluppo delle stesse!
Parliamo circa di 210 miliardi di Yen, di cui 80 verranno investiti nella produzione di fotocamere, mentre i restanti, nella ricerca e sviluppo dei nuovi sensori, i quali dovranno essere al passo con i tempi, e abbastanza avanzati da costringere la concorrenza a basare i propri apparecchi di acquisizione immagini sulle tecnologie offerte da Sony