Gamesir G2 è un pad bluetooth per il gioco da poter utilizzare con tablet e smartphone Android e iOS, con staffa che fa da supporto allo smartphone con dimensioni del display fino a 6 pollici. Costo: 19,75€ incluse spese di spedizione.
Gamesir G2 è un pad ricco di funzioni economico che utilizza il segnale bluetooth per connettersi con i device, esiste anche la versione G2S dotata anche di WiFi e di poco più costosa, 26.40€.
Confezione.
Il contenuto della confezione è ridotto ai minimi termini con la sola presenza del gamepad e del libretto di istruzioni anche in inglese oltre il cinese. La spedizione è gratuita e dato lo scarso valore del contenuto si dovrebbe pagare molto poco di dogana o anche nulla.
Com’è fatto il Gamesir G2.
Il Pad è un misto tra quelli noti della XBox e della PlayStation, più leggero di questi e con una superficie superiore molto morbida al tatto e simile alla cover del Nexus 5, mentre nella parte inferiore la plastica è lucida e liscia.
Sul pad troviamo due leve, quattro tasti indicanti le lettere A, X, Y, B retroilluminate da led di colore differente e anche un D-pad che può fungere da simulatore del mouse. Troviamo anche tre icone illuminate da tre led di colore diverso il verde per quella con il robottino Android, rosso per la mela morsicata e azzurro per l’icona del mouse. Nella parte anteriore troviamo tre tasti select, home e start e l’ingresso per la microUSB di ricarica. Nella parte anteriore altri due tasti L1 ed R1 e al di sotto del pad anche i tasti L2 ed R2.
Accoppiamento con lo smartphone.
Accoppiare il gamepad con lo smartphone, il tablet, la SmartTV o il TV Box è davvero semplice e non occorre alcun software aggiuntivo. Il modello che abbiamo provato è il G2 per cui l’accoppiamento è possibile solo se i device sono dotati di Bluetooth, per il modello G2S l’accoppiamento può avvenire anche tramite Wi-Fi.
Per accoppiare il Gamesir G2 occorre accenderlo tramite il tasto Home poi premere in sequenza il tasto A e il tasto Home e vedrete lampeggiare il led con android e a quel punto basterà dare accesso dallo smartphone al pad come si fa con qualunque device che si accoppia con il bluetooth.
Specifiche tecniche generali.
Generale | Marca: GameSir Modello: G2 Funzioni: Bluetooth Compatibile con: Smartphone, Tablet, PC Altro tipo di connessione: Con cavo, Bluetooth Sistemi supportati: Android, iOS, PC |
Potenza | Tipo di batteria: Built-in Capacità: 450mAh Li-ion Modalità di ricarica: USB Tempo di ricarica: 4 – 6 ore Durata batteria: Circa 5 ore |
Dimensioni | Peso del prodotto: 120 g Dimensioni del prodotto: 14.2 x 8.8 x 3,2 cm |
Contenuto della confezione | Contenuto della confezione: 1 x controller di gioco, 1 x Cavo USB, Manuale Utente 1 x Inglese – Cinese |
Compatibilità dei giochi.
Purtroppo i giochi a disposizione sul Play Store da utilizzare con il gamepad non sono molti, la maggior parte sono pensati e sviluppati per essere utilizzati solo con i comandi touch. Comunque qualche bel titolo lo si trova e giocarci con il Gamesir G2 da tutta un’altra soddisfazione. Tra questi troviamo Real Racing 3, l’eccellenza dei giochi di corse, Asphalt 8, SoulCraft, Virtua Tennis Challenge, Temple Run, Riptide GP 2, Beach Buggy Blitz, Shadowgun, Dead Trigger, Max Payne Mobile, Grand Theft Auto ecc.
Il Gamesir G2 si può acquistare sullo store di Gearbest.com dal seguente link: