Wildix è un’azienda multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni. Specializzata in soluzioni di Comunicazione Unificata, il suo principale obiettivo è quello di progettare e proporre soluzioni innovative dal punto di vista della tecnologia. E, ovviamente, facili da implementare e da manutenere.
Wildix, quindi, per portare avanti questo suo obiettivo, si avvale dei suggerimenti e dei bisogni che emergono dal proprio canale di riferimento, ossia una sorta di ascolto delle richieste dei propri utenti in modo da offrire prodotti e servizi che rispondano alle esigenze e alle aspettative degli installatori telefonici.
Cosa propone Wildix
Un’offerta snella e semplice da comprendere e da vendere. La semplicità è uno dei punti di forza di dell’offerta Wildix. Prodotti essenziali, 4 le licenze per tutte le UC dalle TAPI alla videoconferenza.
La semplicità è l’asset di successo. La tecnologia non deve essere complessa. Ritorna, dunque, la semplicità di base. Le UC basate sul web, ad esempio, consentono agli utenti di accedervi da qualsiasi dispositivo, senza dover installare client sul computer e senza problemi di compatibilità con i sistemi operativi (Macintosh, Linux, Windows).
Una soluzione completa. Wildix è cresciuta negli anni e lo ha fatto ampliando la gamma di hardware per includere tutti i dispositivi necessari per gli installatori telefonici. Tanto che, oggi, i suoi partner sono in grado di effettuare installazioni di diverse dimensioni, tutte testate e perfettamente compatibili.
La videoconferenza finalmente alla portata di tutti. Le videoconferenze sono oggi determinanti per molte aziende, soprattutto in un’ottica di contenimento dei costi delle trasferte poiché in grado di unire e mettere in comunicazione persone di diverse provenienze. Affinchè queste siano uno strumento alla portata di tutti devono essere supportate da una tecnologia pensata per renderle il meno complicate e difficoltose possibile. Per questo i sistemi Wildix si basano su WebRTC, completamente web-based e sicuri, che permettono la condivisione di presentazioni e file, oltre all’accesso di a utenti esterni al sistema.
Un supporto tecnico diretto. Infine, Wildix mira estremamente al supporto tecnico e al rapporto con il proprio canale di riferimento. A tal proposito, l’azienda offre assistenza commerciale nella creazione di offerte o gare d’appalto, assistenza nel marketing -e, soprattutto, assicura un accesso diretto al supporto tecnico per risolvere qualsiasi problematica relativa alle installazioni e alle configurazioni del sistema. Previsto, quindi, un percorso di formazione, il Wildix Academy, insieme all’aiuto in linea, mediante il forum tecnico e i gruppi su Facebook.