Chi utilizza Google Voice, il sistema per il riconoscimento vocale di Google, sa che una delle cose più frustranti è quella di dover ridettare da zero l’intero testo in caso di errore di riconoscimento, ma il prossimo update potrebbe risolvere la cosa!
Tutto arriverà con il prossimo update della dictation keyboard di Google Voice, attualmente in fase di distribuzione attraverso i canali ufficiali, per cui la ricezione di questo aggiornamento potrebbe essere davvero imminente, o richiedere qualche giorno prima di essere ricevuta da tutti gli utenti.
L’update è abbastanza leggero, infatti comporterà un download da pochissimi mb, e consisterà principalmente nel miglioramento dei sistemi di immissione del testo, i quali permetteranno di cancellare intere parole (non singole lettere!) e di sostituirle semplicemente ridettando quella singola parola, evitando quindi all’utente di ripetere la procedura di immissione dell’intera frase nel caso in cui vi siano degli errori da parte dello stesso Google Voice. Ovviamente, la correzione della stessa parola potrà avvenire attraverso la classica tastiera, o semplicemente continuando ad utilizzare il servizio Google