Il gestore telefonico H3G S.p.A. meglio conosciuta come TRE, ha deciso di modificare la fruizione del servizio “Ti ho cercato” facendolo diventare a pagamento, allineandosi quindi ai suoi concorrenti nel settore Tim, Vodafone e Wind.
Quando sei impegnato in altra conversazione, quando il tuo cellulare è spento, o non puoi rispondere e ricevi una chiamata il servizio ti invia un SMS che ti informa delle Chiamate/Videochiamate perse.
H3G decide di modificare il servizio, che a partire dal 26 luglio sarà fornito a pagamento al costo di 90 cent al mese, addebitati solo alla ricezione del primo SMS di notifica nel mese. L’addebito verrà effettuato solo nei mesi di effettiva fruizione del servizio, e il servizio è già disponibile al momento dell’attivazione della SIM 3.
E’ possibile modificare le impostazioni del servizio per attivarlo a disattivarlo digitando i seguenti codici direttamente sul cellulare. L’indicazione “INVIO” che trovi nelle stringhe indica la pressione del tasto che usi per far partire una conversazione (il simbolo della cornetta alzata per intenderci).
Anche per i clienti H3G, come per gli altri utenti TIM, Wind e Vodafone c’è oggi un’alternativa valida per avere lo stesso servizio in modo gratuito. Si tratta di PhoneFunky, un’applicazione sviluppata dalla DefConTwelve, già famosa per i suoi servizi contro lo stalking telefonico (Whooming) di cui avevamo parlato in un precedente articolo, e la tutela della privacy ai giorni d’oggi (Sbizzy).
Diventare un utente di PhoneFunky è facile, basta scaricare l’App da Play Store e seguire la procedura guidata che permetterà in pochi e semplici passaggi, di avere il servizio attivo e funzionante da subito. Se sei quindi un utente Tim, Vodafone, Wind e ora anche H3G non puoi non avere PhoneFunky, l’Applicazione che reinventa lo smartphone!
[pb-app-box pname=’com.phonefunky’ name=’PhoneFunky’ theme=’discover’ lang=’it’]