Facebook ha fatto molte modifiche negli ultimi tempi, sia alla versione desktop che a quella mobile, per migliorare l’esperienza di utilizzo del social network e per fornire più notizie e informazioni su ciò che ci interessa maggiormente.
Proprio grazie a questi cambiamenti ora sono disponibili nuove funzioni oppure quelle già esistenti si trovano in posizioni differenti. Vediamo 9 suggerimenti per l’applicazione di Facebook per Android che ci consentono di migliorare l’utilizzo del social network.
Se il vostro news feed è crivellato di post e foto da amici che avete dimenticato anche che faccia hanno, è possibile eliminare i loro post dall’app.
Basta toccare la piccola freccia verso il basso nell’angolo in alto del post incriminato, quindi scegliere un’opzione. Si può semplicemente nascondere un post specifico dal tuo feed di notizie scegliendo: “Nascondi Post” si nasconde solo quello specifico post dalla sezione Notizie, “Non seguire più” l’amico per non vedere più alcun suo post oppure si può scegliere “Nascondi tutto” e in questo caso non si vedrà più la fonte della notizia.
Non c’è abbastanza tempo durante la giornata per leggere tutti gli articoli che i vostri amici stanno postando su Facebook. C’è un modo per salvare le storie che si vuole veramente leggere.
Toccare la freccia verso il basso nell’angolo superiore di un post con un articolo collegato, quindi tocca Salva link.
Quando si ha finalmente il tempo di leggere con calma, toccare il pulsante Altro (le tre linee orizzontali), quindi andare su Elementi salvati dove si trova l’elenco degli articoli salvati. È anche possibile toccare il tasto a destra di una storia salvata per archiviare o ripubblicarla.
La funzione Salva link di Facebook funziona anche con video, foto, posta, melodie o qualsiasi altra cosa che può essere collegato a un post.
Un amico di Facebook o una persona cara posta una foto di un tramonto mozzafiato o qualsiasi altra che si desideri conservare per sempre, è possibile farlo nel seguente modo.
Toccare la foto che si desidera salvare, quindi toccare il pulsante del menu a tre punti nell’angolo superiore dello schermo e selezionare Salva foto . L’immagine verrà scaricata nell’album fotografico del vostro device.
Per impostazione predefinita, i post nel feed di notizie sono disposti secondo le migliore ipotesi che Facebook fa di ciò che più ti piace.
Se si preferisce vedere solo i messaggi più recenti degli amici, ecco il trucco: Toccare il pulsante Altro, scorrere e toccare “Più recenti”.
A differenza di quanto avviene nella vita, è possibile modificare quello che si scrive nei post su Facebook. Ancora una volta, toccare la piccola freccia verso il basso nell’angolo in alto a destra del/dei post incriminati, toccare “Modifica il post”, quindi apportare le modifiche. Se si modifica un post, tutti saranno in grado di visualizzare che è stato modificato.
Puoi fare una passeggiata tra i ricordi, almeno, quelli di Facebook sfogliando tutti i tuoi vecchi post, i “mi piace” e i commenti, a partire dal giorno in cui ti sei iscritto a Facebook.
Basta toccare il pulsante nell’angolo dello schermo, in alto a destra per Android, scorrere fino alla sezione “Registro attività”.
Da qui, è possibile visualizzare tutto quello che hai mai postato e tutto quello che hai commentato o a cui hai messo un like. Si può anche annullare un “mi piace” o eliminare un commento toccando la piccola freccia verso il basso accanto a una voce del registro.
Diciamo che hai lasciato il tuo Facebook in esecuzione sul PC al lavoro, ecco una soluzione a portata di mano: la chiusura di quella particolare sessione di Facebook dal cellulare.
Toccare il pulsante menu nella app mobile di Facebook, scorrere e toccare Impostazioni account , quindi toccare Protezione> Sessioni attive. Trovare la sessione di Facebook che si desidera chiudere e toccare il pulsante “x” per quella voce.
Sei bloccato in, diciamo, la metropolitana senza accesso alla rete (una situazione anomala in Italia). È ancora possibile inviare pensieri casuali o anche foto utilizzando l’app di Facebook.
Toccare il pulsante Stato, quindi scrivere un aggiornamento e (se volete) allegare un’immagine dalla galleria. Quando si tocca pubblica, l’app di Facebook mette in coda l’aggiornamento di stato e lo carica quando il device torna on line.
Per dare alla foto che stai per postare su Facebook un piccolo quid in più si può utilizzare gli strumenti di editing dell’app di Facebook.
Una volta che si allega una foto a un post, vedrai piccoli pulsanti di modifica pop-up nella parte inferiore dell’immagine. È possibile ritagliare la foto o aggiungere “sticky” o inserire un testo direttamente sull’immagine.