Sony ha deciso di chiudere il proprio negozio online. A partire dal prossimo 28 agosto, nessuno potrà più fare acquisti sullo store dell’azienda giapponese.È una delle marche più conosciute al mondo nel complicato settore dell’elettronica, ma ha scelto di cambiare il proprio sistema di vendita sul Web. Si tratta di Sony, che ha informato la sua vasta clientela sui suoi propositi per il futuro. Certa è ormai la chiusura dello store online, fissata per il 28 agosto e sostituita da una possibile nuova vetrina di prodotti da mettere in vendita su Internet.
Vediamo quali sono le possibili motivazioni per le quali Sony ha scelto di intraprendere tale soluzione. La prima causa potrebbe derivante dalla concorrenza nella gamma degli store online, sempre più spietata nel corso degli ultimi anni con l’espansione di Amazon, Swappa e tanti altri. Un’altra corrente di pensiero parla dell’ipotesi di Sony di seguire le orme di alcune aziende rivali quali Motorola e OnePlus, pronti a vendere i propri smartphone più datati in diverse piattaforme.
Ciò che si sa è che Sony ha svelato di avere intenzione di proporre nuovi modi di fare shopping, magari con il lancio dell’atteso smartphone top di gamma Xperia Z5. La marca non vuole certamente smettere di vendere dispositivi mobili nonostante una situazione non proprio eccezionale, con le vendite dello Xperia Z4 che non raggiungono picchi di eccellenza in Giappone. Inoltre, il marchio è in ribasso in alcuni mercati chiave, come quello nordamericano. Nel frattempo, Sony ha anche invitato i suoi utenti ad utilizzare le eventuali gift card ancora in loro possesso, e da consumare prima della chiusura del negozio online.