L’ultima acquisizione di Microsoft riguarda Incent Games, azienda con sede in Texas e creatrice del progetto Fantasy Sales Team. Quest’ultima è una piattaforma nata al fine di stimolare le organizzazioni o i team di vendita con strumenti e grafiche tipiche del mondo del gaming. Questa è l’ultima di una lunga serie di start-up che Microsoft ha “abbracciato” al fine di ampliare la propria offerta.
Microsoft ha reso immediatamente disponibile questa feature a tutti i suoi clienti in modo tale da poterla sfruttare in breve tempo e motivare adeguatamente i loro team di vendita. Fra i clienti Fantasy Sales Team figurano colossi quali HP, Siemens, Michelin, GuideOne Insurance, FSU Credit Union, Service Corporations International, Bayada, Comcast, Wireless Zone, UPack, AllOverMedia, Lionbridge, IntraLinks, J.J. Keller & Associates, etc.
Il prodotto permette all’azienda cliente di assegnare un “giocatore” per ogni venditore e premiarli in base ai risultati stabiliti dalla società, una volta conseguiti sia individualmente che sotto un’ottica di squadra; i risultati vengono pubblicati e servono a stilare classifiche pubblicate successivamente su piattaforme come Salesforce.com e Microsoft Dynamics (dove Fantasy Sales Team sarà completamente integrato). Per Microsoft, che concede molta rilevanza all’aspetto della produttività dei propri clienti, questa acquisizione è un risultato importante.
Tale applicazione e sfruttabile mediante applicazione multipiattaforma e da interfaccia web.
Nata nel 2012, Fantasy Sales Team aveva ottenuto un finanziamento, da parte di investitori esterni, di 1,4 milioni di dollari, fra questi figurano: ATX Seed Ventures, Central Texas Angel Network, e Marvel Venture Partners. I dettagli dell’accordo con Microsoft non sono stati resi noti ma, sicuramente, fra qualche giorno si avranno notizie più precise in merito.