Miia, brand italiano nel settore hi-tech, ha scelto Federica Pellegrini come testimonial per la sua campagna di comunicazione. Dal 7 agosto e fino a settembre, partirà una campagna di affissioni all’interno e all’esterno delle principali stazioni italiane; a settembre, invece, si toccheranno quelle con il più alto afflusso di pendolari.
Federica Pellegrini, quindi, sarà il volto nuovo associato alle tre principali categorie di prodotto di Miia: tv, tablet e smartphone. E lo slogan non lascia nulla alla fantasia: “La scelta è Miia”. “Siamo felici e orgogliosi di lanciare il primo frutto della nostra partnership con Federica Pellegrini”, ha dichiarato Pamela Sargeni, Head of Marketing Miia. “Il volto di Federica, che ha una popolarità e un gradimento molto trasversali, associato ai nostri prodotti, darà al brand Miia una grossa spinta in termini di brand awareness, potendo contare anche sul traino dei Mondiali di nuoto in corso a Kazan. Abbiamo scelto di comunicare attraverso una campagna di affissioni pianificata in location strategiche come le stazioni ferroviarie, per poter raggiungere il maggior numero di persone e in particolare le famiglie, nostro universo di riferimento.”
Ma questo è solo l’inizio. Miia, infatti, promette di organizzare altre campagne outdoor. E questo, infatti, è solo il primo passo delle attività di comunicazione che Miia ha studiato per accompagnare Federica Pellegrini verso le Olimpiadi di Rio 2016. La campagna di questa estate 2015 è seguita dalla supervisione dell’agenzia pubblicitaria McCann, mentre lo spot televisivo andrà in onda entro la fine del 2015.