Samsung Galaxy Note 5, il top di gamma con la S-Pen di Samsung, non arriverà in Europa nel 2015, in quanto l’azienda preferisce puntare maggiormente sul Galaxy S6 Edge +.
Il Samsung Galaxy Note 5 è stato presentato ufficialmente quest’oggi insieme al Galaxy S6 Edge + e arriverà negli Stati Uniti nelle prossime settimane, ma sembra che l’Europa sia stata tagliata fuori dal mercato. A quanto pare Samsung preferisce puntare nel nostro continente sul Galaxy S6 Edge +. Sembra dunque che il nuovo top di gamma della linea Note non arriverà in Europa, perlomeno al momento.
Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge + sono due device praticamente identici dal lato hardware, con le uniche differenze che risiedono nella S-Pen del Note 5 e negli schermi curvi dell’S6 Edge +. Questo sta a significare che noi europei potremo mettere le mani solamente su una versione potenziata del già noto Galaxy S6 Edge, perdendoci dunque tutte le migliorie apportate da Samsung alla S-Pen, il marchio di fabbrica dei Note.
Molto probabilmente la decisione di puntare sul Galaxy S6 Edge + in alcuni Paesi al di fuori degli Stati Uniti è puramente strategica. C’è da dire però che gli appassionati della serie Note sono tanti anche nel vecchio continente, e due schermi curvi in più potrebbero far storcere il naso a quelli che invece avrebbero preferito una S-Pen e tutte le chicche software possibili con questo tipo di accessorio. Per chi se la fosse persa, la scheda tecnica del Samsung Galaxy Note 5
è la seguente:Sicuramente una scelta discutibile quella di Samsung. I dettagli riguardo l’arrivo del Samsung Galaxy Note 5 negli altri Paesi restano ancora avvolti nel mistero, e non ci resta che aspettare per sapere se il device arriverà da noi nel 2016, o se l’Europa dovrà rinunciare alla S-Pen per questa generazione.