Google non è certo l’unica azienda che sta progettando dei device capaci di interagire con il mondo reale, la stessa Intel infatti sembra essere intenzionata a creare tramite il progetto RealSense un dispositivo capace di interagire totalmente col mondo reale, vediamo i dettagli!
Perché farsi concorrenza quando si potrebbe collaborare? Ecco come si può riassumere l’intera vicenda che vede Intel e Google, come probabili alleati nel progettare un dispositivo capace di interagire con oggetti e ambienti del mondo reale, un dispositivo capace di mappare strutture ma soprattutto, che abbinerà le tecnologie sviluppate da Google nel Project Tango, a quelle sviluppate dalla stessa Intel durante le ricerche sul RealSense.
Il primo dispositivo equipaggiato con entrambe le tecnologie, non ha una data di rilascio definitiva, tuttavia, Intel sta diffondendo a tempi regolari sempre più informazioni riguardanti una possibile variante dedicata esclusivamente ai developers, esattamente come è accaduto con il project Tango. Questa piccola variante sembrerebbe trattarsi di un tablet non più grande ti 8 pollici, il quale avrà al suo interno un hardware abbastanza basilare, ma soprattutto il supporto a due tecnologie che promettono di rivoluzionare il mondo del mobile come lo conosciamo.
Rumors affermerebbero che Intel abbia intenzione di rilasciare un primo prototipo entro e non oltre la fine dell’anno, questo prototipo potrebbe essere strutturato come una sorta di “developer kit