Xiaomi ha dichiarato quest’oggi che la nuova versione 7 della MIUI è pronta a rimpiazzare la versione 6, e porta con sé una serie di nuove features tra cui nuove possibilità di personalizzazione e un incremento del 30% delle perfomances. La nuova interfaccia arriverà assieme all’atteso Xiaomi Redmi Note 2, e sarà subito diffusa anche su altri device.
Quali sono le nuove features introdotte da Xiaomi nella MIUI 7? Scopriamole in questa serie di screenshots.
La novità più grande introdotta nella MIUI 7 è la gestione migliorata dei temi e della personalizzazione. Ci sono numerose nuove skin tra cui scegliere preinstallate nel software, che cambieranno totalmente il look del vostro device Xiaomi.
Creare temi custom con la MIUI 7 è un processo molto più semplice che in passato, e non richiede più la conoscenza di codici e programmazione. Xiaomi ha lavorato a lungo affinché questa feature diventasse facile, divertente e alla portata di tutti: è possibile creare un tema completamente personale in pochi semplici passaggi, e dare sfogo alla propria creatività.
Se da un lato le risoluzioni sempre più esagerate degli smartphone hanno reso i testi più brillanti e leggibili, dall’altro la grandezza dei font resta sempre un problema per persone anziane o con problemi di vista. Xiaomi riconosce il problema e con la MIUI 7 ha introdotto una nuova gestione dei font di sistema, che possono essere personalizzati a piacere fino a raggiungere la dimensione desiderata.
Con la nuova MIUI 7 Xiaomi è riuscita a ridurre il tempo di risposta all’apertura di un’applicazione fino al 30%. Inoltre, la compagnia è anche riuscita a migliorare l’utilizzo della batteria da parte del sistema, portando ad un aumento dell’autonomia dei device fino al 25%.
La nuova galleria introdotta nella MIUI 7 è ancora più smart: Xiaomi ha ideato una nuova feature che permette di raggruppare autonomamente le fotografie in base ai soggetti. Potete vedere la nuova interfaccia nella galleria qui sotto.