ZOPO ha deciso di rilasciare il codice sorgente per Speed 7 e Speed 7 Plus così da permettere agli utenti di personalizzare e modificare il software dello smartphone secondo le loro esigenze.
L’azienda cinese rilascerà a settembre il codice sorgente per gli smartphone Speed 7 e Speed 7 Plus. Una notizia che farà davvero molto felici gli utenti almeno per quattro buoni motivi:
Zopomobile.it è stata l’artefice dello sviluppo di questi due nuovi modelli, riunendo i più famosi Developers italiani, tra i quali spiccano i nomi di DroniX, Marsapa, Ghost45 ecc.
I due smartphone dell’azienda cinese si differenziano sotto il profilo hardware esclusivamente per le dimensioni del display e della batteria. Lo Speed 7 ha uno schermo con una diagonale da 5 pollici e una batteria da 2500 mAh, mentre lo Speed 7 Plus ha un display con una diagonale da 5,5 pollici e una batteria da 3000 mAh.
Entrambe le incarnazioni di Speed 7 sono dotate di un processore MediaTek MT6753 octa-core, 3 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile fino a 64 GB. La fotocamera posteriore è da 13.2 megapixel con 5 lenti e apertura f/2.2, mentre quella frontale è da 5 megapixel.
Il sistema operativo a bordo è Android 5.1 Lollipop con interfaccia Z-UI e inoltre non mancherà il supporto dual sim.
Speed 7 sarà lanciato ad un prezzo di 182 euro circa, mentre il suo “fratello maggiore” Speed 7 Plus sarà venduto a 210 euro circa.