Anche su iPhone da oggi si possono spiare le conversazioni di WhatsApp, infatti, proprio oggi è stata introdotta la possibilità di utilizzare il servizio sul melafonino.
Spiare WhatsApp con WhatsApp Web era un’esclusiva Android, infatti, il servizio non era stato introdotto per iOS e chiunque scannerizzando il QR-Code presente sulla pagina ufficiale poteva leggere tutte le conversazioni o altro.
Il servizio WhatsApp Web è stato introdotto dal noto servizio di messaggistica istantanea per consentire a tutti di chattare con i propri contatti tramite PC senza avere tra le mani lo smartphone. Purtroppo un qualunque malintenzionato può utilizzarlo per accedere alle conversazioni a vostra insaputa.
Per spiare le vostre chat saranno sufficienti all’hacker solamente 2 minuti, infatti, allo stesso sarà sufficiente entrare nelle impostazioni del vostro iPhone, selezionare la voce WhatsApp Web e scansionare il QR-Code presente sul sito ufficiale attraverso un PC o un altro smartphone. Subito tutte le conversazioni saranno disponibili in tempo reale e la vittima non saprà mai di essere spiata.
All’hacker non saranno necessari nemmeno la stessa connessione o nascondere malware nel vostro iPhone, infatti, il tutto è nativo dell’ultima versione di WhatsApp per iPhone.
Se non volete essere spiati ricordatevi sempre di impostare una password oppure utilizzare il lettore di impronte digitali presente sugli ultimi iPhone.