Qualche giorno fa Square Enix con un comunicato ufficiale ha annunciato che Lara Croft Go debutterà il 27 agosto su Google Play, App Store, Windows Phone e Windows Store.
Presentato nel corso dell’E3 2015 il gioco è un puzzle game con meccaniche che ricordano quello di Hitman Go, altro videogioco sempre di Square Enix che aveva riscosso pareri davvero molto positivi tra critica e pubblico.
Diversamente da quest’ultimo però Lara Croft Go presenta animazioni migliorate, mentre il comparto grafico generale e lo stile rimangono invariati.
Il gioco è caratterizzato da un ambiente unico nel quale si muoverà Lara. Si tratta di un vero e proprio puzzle game a turni nel quale il giocatore dovrà riuscire a risolvere i vari enigmi, superare gli ostacoli che gli si presentano davanti e collezionare gli oggetti preziosi presenti nel mondo circostante.
Siete bravi nel disegno e nelle grafica? Se realizzate un artwork ispirato a Lara Croft GO potrete inviarlo a Square Enix. I migliori lavori saranno messi all’asta e il ricavato sarà devoluto a Child’s Play Charity, associazione umanitaria che si occupa di aiutare bambini con difficoltà fisica e mentale tramite l’aiuto economico dell’industria dei videogiochi.
Il gioco sarà venduto sul Play Store a partire da giovedì 27 agosto ad un prezzo pari a 4,99 euro, proprio come Hitman GO.