AMIDuOS è un emulatore che permette di installare Android 5.0 su PC, portatili e tablet permettendo di utilizzarne le relative app.
Se è vero che Android domina il settore mobile, d’altro canto Google non sembra essere interessata formalmente a portare l’esperienza dell’OS del robottino verde su PC e portatili. Forse è perché il gigante di Mountain View ragiona in un’ottica a lungo termine e considera il settore PC, oramai in declino, un gioco che non vale la candela. Oppure chissà, ha un asso nella manica e sta solo aspettando il momento giusto per calarlo.
Tuttavia, nel frattempo sono sempre di più i modi – non ufficializzati da Big G – per portare Android su PC; basti pensare ai progetti Android x86 oppure Remix OS, vari emulatori, eccetera.
AMIDuOS è uno di questi, un emulatore che permette di installare Android su PC (windows 7/8/10) che da poco supporta ufficialmente anche Android 5.0 Lollipop. Il software è a pagamento (15€) ma è possibile fare una prova di 30 giorni.
Ecco una breve guida:
Bene, ora avete Android 5.0 Lollipop che gira sul vostro PC.
E’ disponibile anche una video guida ufficiale su YouTube (link) e, nel caso in cui si dovessero incontrare delle difficoltà, una sezione di supporto direttamente sul sito di AMIDuOS (link) dove potrete trovare anche le FAQ.
Non vi resta che provare!