Sony ha lanciato, per il solo Giappone, uno particolarissimo gadget tecnologico.
Le stranezze nel mondo dell’high-tech sono all’ordine del giorno, per questo motivo la novità di Sony non ci sconvolge affatto.
Si tratta di una cassa audio wireless che permette di ascoltare in qualsiasi ambiente della casa i suoni emessi dalla TV. Ovviamente, non è tutto. Sulla parte superiore dello speaker è alloggiato un telecomando completo che permette anche di gestire a distanza la televisione.
Esteticamente è un oggetto davvero poco attraente. Le sue dimensioni sono tutt’altro che contenute: 179mm x 28mm x 71mm per ben 440 grammi di peso. Il peso notevole è probabilmente dovuto alla batteria che dura 16 ore in riproduzione.
Sulla parte superiore sono alloggiati tutti i comandi di un normale telecomando ed una bella manopola vistosa per alzare ed abbassare il volume. Un comodo archetto permette di trasportare poi lo speaker come se fosse una borsetta. Direi che il premio “miglior design” di quest’anno non toccherà a questo gadget.
Ad ogni modo, l’utilità del nuovo speaker Sony è quella di poter ascoltare la TV in qualsiasi ambiente della casa. Secondo il gigante giapponese, fare le faccende domestiche o cullare un bambino avrà un gusto completamente diverso grazie a questo accessorio.
La novità Sony è stata riservata solo al Giappone, dove verrà venduta per circa 170 dollari. Inutile sottolineare che non patirò sofferenza alcuna per la mancata commercializzazione in Europa di questo gadget. Tuttavia, sono pronta a scommettere che qualcuno lo avrebbe piazzato sotto l’albero di Natale!