Sony Xperia Z5 è ormai lo smartphone più chiacchierato di questi ultimi giorni, che dovrebbe essere presentato a breve in ben tre versioni: standard, compact e premium. Lo smartphone si mostra oggi per la prima volta in un breve filmato.
Sony Xperia Z5 verrà presentato ufficialmente tra pochi giorni, durante l’IFA 2015 di Berlino, e in rete non si parla d’altro. Lo smartphone dovrebbe arrivare, oltre che in versione standard, in due ulteriori versioni. Una, la classica versione Compact che già conosciamo, e una più nuova versione Premium che, tra le altre cose, dovrebbe offrire un display da 5.5 pollici con risoluzione 4K e una densità per pollice mostruosa, che va dagli 801 agli 805 ppi (sarebbe il primo smartphone della storia con una tale risoluzione).
Tutti e tre i modelli di Sony Xperia Z5 saranno dotati di una fotocamera da 23 megapixel e un lettore di impronte digitali. Quest’ultimo sarà posto nella parte laterale dello smartphone, al posto del tasto Power che verrà spostato, apparentemente, in basso. Tutti e tre i modelli porteranno con sé la classica certificazione contro acqua e polvere, marchio di fabbrica degli Xperia Z di Sony.
Sony Xperia Z5 monterà all’interno un SoC Snapdragon 810 octa-core con GPU Adreno 430. Lo scorso Giugno Sony ha ammesso che questo tipo di processore provocava non pochi problemi di surriscaldamento su Xperia Z3+, soprattutto durante l’utilizzo della fotocamera o durante la visione di video in streaming o giochi. Resta dunque da vedere come l’azienda abbia intenzione di risolvere la questione con questo nuovo dispositivo; che monti una versione depotenziata come il Oneplus 2?
Sony Xperia Z5 verrà presentato ufficialmente il prossimo Mercoledì durante una conferenza dedicata. Potete vedere il breve video in calce all’articolo.