Durante la conferenza di Lenovo l’azienda ha svelato il Motorola Moto 360 di seconda generazione. Personalizzazione è la parola d’ordine di questa generazione.
In questi giorni vi avevamo parlato a più riprese delle numerose indiscrezioni che giravano su internet sul possibile aspetto della seconda generazione di Moto 360. I vari leaks si erano rivelati del tutto veritieri, la nuova generazione dello smartwatch infatti ricalca il design della prima versione, con il tasto fisico spostato in corrispondenza delle ore 2 anziché delle 3. Purtroppo, da come potete vedere tramite le immagini presenti nell’articolo, è ancora presente la tanto odiata banda nera sull’estremità inferiore.
Rispetto al passato sarà ora possibile rendere molto più personale il proprio Moto 360, grazie ad una grande scelta di cinturini con colori e materiali diversi.
L’orologio verrà distribuito in due varianti che differiscono per la grandezza della cassa: 42mm
e 46 mm. La versione più “piccola” ha un display da 1,37 pollici (233 ppi) e una batteria da 270 mAh, mentre la versione più “grande” ha un display da 1,55 pollici (263 ppi) e una batteria da 375 mAh.È stata inoltre presentata un’altra variante dedicata agli sportivi denominata Moto 360 Sports. Quest’ultima è dotata di GPS integrato in grado di monitorare velocità e distanza percorsa, sensore di battito cardiaco e un display con una migliore visione per la leggibilità sotto il sole. Cambiano però anche i materiali, in questo caso il cinturino è di gomma e avvolge per intero la cassa. Su questo modello inoltre Motorola ha aggiunto alcune watch face (oltre a quelle di Android Wear) che mostrano i progressi relativi all’attività fisica in tempo reale.
La seconda generazione del Motorola Moto 360 sarà disponibile a partire dalla fine di settembre con un prezzo che va da 299,99 a 429,99 euro, a seconda del modello scelto e delle varie personalizzazioni.
Per quanto riguarda la disponibilità e il prezzo della versione Sports, questo ancora non è stato comunicato.