Sony Xperia Z5 Premium è il vero top di gamma 2015 di Sony, il primo smartphone della storia con un display pazzesco: risoluzione 4K, cioè quattro volte il Full HD.
Sony Xperia Z5 Premium è il nuovo top di gamma di Sony, o per meglio dire, la nuova bestia di Sony. Versione potenziata dell’Xperia Z5, si tratta del primo smartphone della storia a montare un display con risoluzione 4K. Che vi piaccia o meno, il 4K diventerà ben presto lo standard sui vari top di gamma, con Z5 Premium che apre le danze.
Sony Xperia Z5, scheda tecnica
Il display è ovviamente il fiore all’occhiello di questo Sony Xperia Z5 Premium. Dotato di una risoluzione pari a 2160 x 3840 pixel, il pannello da 5.5 pollici batte ogni record nel campo della telefonia grazie ad una densità per pollice pari a più di 800 ppi. Basti pensare che lo smartphone a detta di molti migliore del 2015, il Galaxy S6, si ferma “appena” a 577 ppi dati dalla risoluzione QHD.
In termini di design, Sony Xperia Z5 Premium mantiene pressoché intatte le caratteristiche tipiche dei device Xperia, ma con alcune novità: il tasto Power sul lato destro è passato da rotondo ad ellittico, e nasconde al suo interno un lettore di impronte digitali.